
La mia mente e le mie passioni
Uno spinn off molto frizzante
Altro romanzo di Katiuscia per la rubrica dedicata ad alcuni autori che ho conosciuto su Wattpad e meritano. Un romanzo molto frizzante e con un bel messagio di fondo.
Un romanzo molto delicato e potente
Una penna delicata per temi che lo sono altrettanto. Una storia di riscatto, dove possibile. Veronica NM Green si conferma una brava scrittrice, anche se con un genere differente da quello del suo primo romanzo.
Marta K. Destler e il suo romantasy steampunk Il Battito dell’Orologio
Altra autrice self italiana con il suo romanyasy steampunk tutto da scoprire
Piccola strega in erba
Capitolo finale della dilogia fantasy di Elle McNicoll. Degna conclusione per Ramya, ma anche per la zia Opal.
Un saluto dalla Spettrina
Diario di una Bibliofila Divergente 2.0 Sono Cate Lucinda Vagni e oggi, finalmente, vi presento questo secondo blog che in un primo momento era su Substrack, ma ho deciso di riportare qui perchè è una piattaforma che conosco meglio e, nonostante i suoi difetti, so gestire. Bibliofila Divergente per vari motivi: Bibliofila significa amante dei…
Una passeggiata per Marsiglia e l’occasione per un figlio di riscoprire suo padre
Padre e figlio vanno a Marsiglia per trattare l’epilessia del figlio e si riavvicinano con una lunga passeggiata notturna. Uno spaccato di vita molto commovente.
A volte le coppie migliori non sono romantiche: Kate e August nella dilogia de I Mostri di Verity di V. E. Schwab
Qualcuno potrebbe commentare il titolo dicendo che è ovvio, e io sarei pure d’accordo, se non fosse che il termine ship, nel gergo dei fadom, ha quasi sempre una connotazione romantica e sessuale e, molto raramente, platonica. Ship starebbe per relatioship, quindi in teoria si potrebbe usare anche per gli amici. Io lo farei. Il…
Una condizione che somiglia all’immortalità, ma non lo è: Tom e l’anegeria nel romanzo “Come fermare il tempo” di Matt Haig
Un libro molto particolare di un autore altrettanto sui generis. Di libri che rischi di spoilerare con mezza frase ce ne sono e questo è uno di quelli. Spero di incuriosirvi.
Nuovo articolo a tema biblioteconomia su Substack
Dopo tanto pubblico una delle due bozze che ho scritto tempo fa a tema biblioteconomia. Se vi va di dare un’occhiata vi lascio il link; Grazie e alla prossima, Cate Lucinda Vagni
Il prequel su Haymitch è valso l’attesa? (SPOILER ALLERT!!)
Un prequel atteso da tutti i fan della saga. Ne vale la pena? A me putroppo non ha convinto anche se ci sono spunti interessanti
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.